Valle del Lucido - giornata intera

Borghi, sentieri, acque e sapori della Valle del Lucido

Attraversando suggestivi sentieri e vecchie mulattiere, visiteremo Borghi davvero caratteristici, sia per la loro storia, sia per i loro segreti nascosti da incantevoli architetture medievali... I borghi in questione sono Aiola, Monzone Alto (e Basso) ed Equi Terme. Non solo storia e leggende: la natura arricchirà il nostro percorso, fornendoci panorami mozzafiato, acque salate e acque nere e acque termali! (Le acque NON sono calde, la temperatura può variare tra i 17 e 27 gradi!). Avremo modo anche di visitare un mulino ancora funzionante. Durante il nostro percorso sarà possibile riempire la bottiglia d'acqua in vari posti e potremo assaggiare le diverse acque che caratterizzano la nostra area.

Programma:

 

Itinerario ad anello livello T (semplice).

Lunghezza: 7,5 km

Dislivello +/- 200 m. 

OBBLIGATORIO:  scarpe da trekking , acqua 1l (la bottiglia durante il percorso può essere riempita), maglia di ricambio, k-way e vostri medicinali, snack di conforto, cappellino, antizanzare, calzoni lunghi. Vestitevi a cipolla.

Consigliati: bastoncini e asciugamano da lasciare in macchina.

 

 

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione, Alla porta di sotto utilizza i cookies. Continuando sul sito, autorizzi l’utilizzo dei cookie